Your browser does not support Javascript

Languages

Antarctic Seismic Data Library System

OGS ospita l’Antarctic Seismic Data Library System (SDLS), una libreria dinamica in cui sono conservati e mantenuti i dati digitali di sismica a riflessione multicanale acquisiti in Antartide da tutte le nazioni.

L’SDLS è ad uso di tutti i membri della comunità scientifica. I dati sono distribuiti da OGS alle 12 filiali (Library Branch) in tutto il mondo su CD-ROM / DVD in un formato standard SEGY digitale, e attraverso il sito web http://sdls.ogs.trieste.it/.

La produzione dei DVD è finanziata direttamente da chi ha raccolto i dati o dal Programma Nazionale di Ricerca in cui sono stati acquisiti.

Le linee guida per il funzionamento della SDLS sono definite nella relazione SCAR N ° 9 (1992) e successive integrazioni. I dati sono archiviati presso la SDLS nel periodo compreso fra 4 e 8 anni dopo la loro raccolta. Il sistema SDLS tutela i diritti di proprietà intellettuale di chi ha raccolto i dati e fornisce libero accesso ai dati dopo 8 anni, come richiesto dal Trattato Antartico, per facilitare progetti multinazionali di ricerca geo-scientifica.

 

Per maggiori informazioni:

Referente OGS: dott. Nigel Geoffrey Wardell