Your browser does not support Javascript

Languages

Sezioni amministrative e tecniche

Le Sezioni amministrative e tecniche sono articolate in:

Direzioni Amministrative

  • Direzione per la gestione delle Risorse Umane – DRU – di cui fanno parte l’ufficio amministrazione del personale, responsabile dell’applicazione della normativa in materia di gestione del personale, e l’ufficio stipendi, incaricato della liquidazione delle retribuzioni al personale dipendente.
  • Direzione per Finanza e Patrimonio – DFP – di cui fanno parte l’ufficio di ragioneria, incaricato del controllo e della tenuta delle scritture contabili, e l’ufficio contratti, responsabile dell’applicazione della normativa alle procedure negoziali, della tenuta dello scadenziario delle obbligazioni contrattuali e della definizione dei parametri standardizzati per la rendicontazione finanziaria dei contratti di ricerca.

-  Direzione Servizi Tecnici ed Informatici

Fanno parte di questa Direzione:

  • Il Centro Servizi Informatici e Telematici - CeSIT - che ha come compiti principali lo sviluppo ed il mantenimento delle risorse informatiche, delle reti di interconnessione dell’Ente, la gestione della telefonia fissa e mobile ed il supporto informatico alle attività amministrative.
  • Il Magazzino Centrale, ricevimento merci e autoparco, dove vengono svolte tutte le attività di organizzazione dei magazzini, ricevimento merci, tenuta dei registri di carico e scarico per i rifiuti pericolosi, gestione del parco automezzi dell’Ente compresa la manutenzione e assegnazione ai richiedenti.
  • La Biblioteca centrale dell’Ente, che cura l’acquisizione di libri e riviste, la catalogazione del materiale bibliografico e la tenuta del catalogo delle relazioni interne.

-  Direzione Servizio Tecnico Scientifico di Promozione e Valorizzazione della Ricerca

Fanno parte di questa Direzione:

  • l’Ufficio Promozione della Ricerca, che svolge specifiche azioni e servizi a supporto delle attività di ricerca dell’Ente, come lo scouting delle opportunità di finanziamento, il supporto nella redazione di proposte progettuali, il pre-screening e la pre-valutazione delle proposte stesse. Gestisce inoltre le attività di networking e di supporto all’internazionalizzazione dell’Ente. L’Ufficio si occupa infine della gestione delle attività istituzionali come la redazione del Piano strategico triennale e la Valutazione e il monitoraggio della Performance dell’Ente, a supporto dell’OIV designato.
  • l’Unità Gestione Progetti, che si occupa della gestione e della rendicontazione dei progetti strategici e dei servizi inter-sezione (conto terzi), nonché del supporto nella predisposizione della documentazione per la partecipazione ai bandi di gara per attività di servizio.