Your browser does not support Javascript

Languages

Adriano Snidarcig

Adriano Snidarcig's picture
Nome: 
Adriano
Cognome: 
Snidarcig
Sezione: 
CRS
Telefono: 
0402140130
Qualifica: 
Tecnologo
Mobile: 
3356613979
Istruzione: 

Laurea in Scienze Geologiche conseguita presso l'Università degli studi di Urbino, 1982.

Master in Management ed Economia dell'Energia e dell'Ambiente conseguito presso ENI Scuola Superiore Enrico Mattei di Milano, 1985.

Università degli Studi di Trieste esame di stato abilitato alla professione del geologo.

Esperienza: 

Dal 1982 al 1984 e dal 1986 al 1994, sismologo in squadre sismiche adibite all'acquisizione e al processing di dati geofisici terrestri e marini. Dipartimento Geofisica della Litosfera dell'Osservatorio Geofisico Sperimentale  di Trieste (OGS).

Dal 1995, Dipartimento "Centro Ricerche Sismologiche CRS" dell'Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisca Sperimentale OGS, coordinatore dei gruppi di progetto SIRE e ALSI.

L'attività del gruppo SIRE (Sismicità Regionale) concerne il picking e il processamento dei sismogrammi acquisiti dalle reti sismometriche del Friuli Venezia Giulia (RSFVG), del Veneto (VEN) e della Provincia Autonoma di Trento (RTN). I dati acquisiti vengono usati a scopi di protezione civile e per scopi di ricerca scientifica (studi di sismotettonica e di microzonazzione sismica).

Lattività del gruppo di progetto ALSI (Allerta Sismico) concerne il servizio H24 di reperibilità e di pronto intevento in caso di evento sismico.