Your browser does not support Javascript

Languages

Rajesh Nair

Rajesh Nair's picture
Nome: 
Rajesh
Cognome: 
Nair
Sezione: 
OCE
Telefono: 
0402140323
Qualifica: 
Collaboratore TER
Istruzione: 

Rajesh Nair ha un “Bachelor of Science” (laurea triennale) rilasciato dall’Università di Bangalore (India), ed un diploma di perito tecnico elettronico ottenuto in Italia (Diploma di Perito Industriale Capotecnico - spec. Elettrotecnica ed Automazione).

Esperienza: 

Rajesh Nair ha più di 20 anni di esperienza in Oceanografia e Science Marine. Si è dedicato a diverse temi di ricerca marina, che includono studi di plankton e dei cicli biogeochimici, oceanografia fisica e monitoraggio ambientale. Ha partecipato attivamente a molti progetti europei e nazionali. Ha lunga esperienza nelle attività sperimentali e capacità di gestione di strumentazione scientifica marina di vario tipo. Fa parte del gruppo che opera presso il Centro di Taratura Oceanografica, il laboratorio per la calibrazione di strumentazione oceanografica dell’OGS (Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale), che ha contribuito a costituire nel 2002.

Capacità e interessi: 

Al momento, Rajesh Nair è impegnato in attività relative alle tecnologie per le osservazioni marine, inclusa la calibrazione, controllo e verifica della strumentazione, e l’applicazione di principi di metrologia per garantire la qualità delle misure sia in laboratorio che in campo.

 

Major projects: 

Progetti attivi

JERICO - Towards a Joint European Research Infrastructure network for Coastal Observatories, progetto europeo "EU FP7 Infrastructures";

EMRP (European Metrology Research Programme) "ENV05-Ocean: metrology for ocean salinity and acidity", progetto europeo appartenente al Programma EURAMET (European Association of National Metrology Institutes); 

RITMARE - Ricerca ITaliana per il MARE, programma di ricerca nazionale.

Curriculum vitae: 
Lingue parlate: 
Inglese (ottimo), Hindi (buono), Malayalam (buono), Arabo (elementare).